Carl Lumbly biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera e vita privata

5

Carl Lumbly è un attore americano nato il 14 agosto 1951 a Minneapolis, Minnesota, USA, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Con una carriera di successo sia sul grande schermo che in televisione, Lumbly è diventato noto per la sua versatilità e il suo talento.

Dopo aver frequentato il Macalester College a St. Paul, Minnesota, Carl Lumbly ha intrapreso la sua carriera artistica. Ha iniziato a lavorare in teatro e ha guadagnato una solida reputazione come attore teatrale prima di fare il suo debutto cinematografico e televisivo negli anni ’70.

Una delle sue prime apparizioni cinematografiche più notevoli è stata nel film “Caveman” (1981), ma è diventato particolarmente noto per il suo ruolo in “Una vedova alle Bahamas” (1989) accanto a Angela Bassett. Tuttavia, è in televisione che Lumbly ha ottenuto grande successo. È noto per il suo ruolo ricorrente nella serie TV “Alias” (2001-2006), dove interpretava il personaggio di Marcus Dixon, e per il suo lavoro nella serie “Cagney & Lacey” (1982-1988).

Carl Lumbly nella vita privata è stato sposato con l’attrice Vonetta McGee, ma purtroppo è deceduta nel 2010. Dal 2015 al 2019 è stato sposato con Deborah Santana. Carl è padre di un figlio.

Nel corso della sua carriera, Carl Lumbly è stato lodato per la sua abilità di interpretazione e la sua presenza carismatica sullo schermo. Ha dimostrato una notevole gamma di talenti, interpretando una vasta gamma di personaggi in film e serie televisive. La sua dedizione alla sua arte e la sua capacità di portare vita ai personaggi lo rendono uno degli attori più rispettati dell’industria dell’intrattenimento. Carl Lumbly continua a lavorare nel mondo dello spettacolo e a intrattenere il pubblico con le sue eccezionali performance.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.