Captain Blazer, noto anche come Samuele Matteini, è un popolare gamer e youtuber con oltre un milione di seguaci. CaptainBlazer è nato il 24 ottobre 2004, è originario di Rimini, segno zodiacale Scorpione, altezza e peso non disponibile.
Sul canale “Cap e Kazu,” intrattiene il pubblico con sfide e scherzi divertenti insieme al suo coinquilino Kazu, mentre sul canale omonimo si dedica a sparare a mitraglietta le ultime novità su Fortnite, coinvolgendo gli spettatori in emozionanti battaglie in streaming. Il suo primo libro, un mix di divertimento e gioco, offre un’esperienza coinvolgente sia per la lettura che per il gaming.
Samuele è il più giovane youtuber italiano a superare il milione di iscritti. Fin dall’infanzia, ha coltivato un interesse per il mondo dei computer, culminato nella creazione di un canale YouTube dedicato al gaming. La sua avventura è iniziata con video su Minecraft, ma è esplosa durante il lockdown grazie a Fortnite, rendendolo un leader tra i content creators nazionali.
Gli Esordi di Captain Blazer
Il percorso online de Il Capitano ha avuto inizio per puro divertimento con gli amici. L’apertura del canale YouTube il 9 ottobre 2017, seguita dal primo video su Minecraft il 28 novembre, ha segnato l’inizio di un successo sorprendente. La costanza e la simpatia di Captain Blazer hanno giocato un ruolo fondamentale nell’aumento esponenziale degli iscritti, superando il milione e raggiungendo visualizzazioni fino a 500 mila.
Passioni al Di Fuori di YouTube
Oltre ai videogiochi e a YouTube, Captain Blazer coltiva altre passioni. Appassionato di musica e motori, suona la batteria sin da giovane e ha recentemente ottenuto la patente per guidare la sua Aprilia, dimostrando un interesse anche per le due ruote.