Candida Morvillo biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

503

Candida Morvillo, nata a Sorrento il 5 marzo 1974 sotto il segno zodiacale dei Pesci, altezza e peso non disponibile, è una rinomata giornalista e scrittrice italiana.

La sua carriera nel mondo dei media è ricca di esperienze significative e riconoscimenti prestigiosi.

Carriera Giornalistica e Letteraria

Morvillo ha lavorato per importanti testate giornalistiche, incluso il Corriere della Sera, dove ha risposto alla Posta del Cuore del Corriere del Mezzogiorno. È stata editorialista per il Gruppo Editoriale RCS e ha contribuito alla rubrica “La Posta del Cuore” su www.iodonna.it.

Ha diretto il settimanale di cronaca rosa “Novella 2000” dal giugno 2008 al settembre 2011. La sua esperienza include anche contributi a riviste come “A,” “Vanity Fair,” “Oggi,” e “Il Mattino.”

Opere Letterarie

Candida Morvillo ha mostrato il suo talento anche come scrittrice. Nel 2015, ha pubblicato il romanzo “La signora de segreti – il romanzo di Maria Angiolillo, amore e potere nell’ultimo salotto d’Italia,” scritto in collaborazione con Bruno Vespa. Nel 2004, ha scritto il saggio “La Repubblica delle veline, vita vezzi e vizi delle ragazze della tivvù dagli anni cinquanta ai giorni nostri.” Nel 2014, ha debuttato come romanziere con “Le stelle non sono lontane,” pubblicato da Bompiani.

Partecipazione Televisiva

Morvillo ha anche fatto incursioni nel mondo della televisione, partecipando come intervistatrice al programma “Cronache Marziane” su Italia 1, condotto da Fabio Canino. Nel 2011, ha condotto il programma “Telenovella” su Canale Sky Lei Tv e ha fatto parte della giuria di Miss Italia 2012 su Rai 1.

Nel 2013, ha condiviso la sua esperienza nei campi dei rifugiati politici in Mali nel programma “Mission,” affiancata dall’attore Francesco Pannofino. Nel 2014, è apparsa nel programma “Glob” di Rai 3, dove ha condotto una rubrica di ritratti di politici intitolata “Diversamente italiani.” Inoltre, Morvillo è una presenza frequente nei programmi televisivi come opinionista su temi di costume e società.

Attuale Ruolo nella Giuria di “La Pupa e il Secchione”

Nel settembre 2023, Candida Morvillo assume un nuovo ruolo come giurata nella trasmissione televisiva “La Pupa e il Secchione”, accanto a Paola Barale e Aldo Montano.

La carriera di Candida Morvillo continua a prosperare nel mondo dei media, dimostrando la sua versatilità e competenza in vari campi, dalla scrittura al giornalismo e alla televisione.

Riconoscimenti e Successi

Candida Morvillo è stata onorata con il premio Ischia Internazionale di Giornalismo Angelo Rizzoli nel luglio 2006, riconoscimento conferitole come miglior giornalista under 35 per la carta stampata e le agenzie.

Tra i suoi successi giornalistici più notevoli, si annoverano l’intervista di coming out di Alessandro Cecchi Paone e gli scoop per Io Donna, tra cui la scoperta del figlio segreto di Maria Angiolillo, Udo Franck de Beurges, e un diamante rosa da 34,64 carati, dal valore di circa 40 milioni di dollari, scomparso dall’eredità del senatore Renato Angiolillo.

Vita Privata

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.