Nonostante risulti essere poco noto al grande pubblico, Camionisti in Trattoria sta riscuotendo sempre più successo, portando all’attenzione di tutti delle trattorie ed i loro menù.
Chef Rubio, alla guida della trasmissione dalla durata di 1 ora circa, ha poi lasciato il testimone allo chef italo-armeno Misha Sukyas.
Che cos’è e come funziona Camionisti in Trattoria
Camionisti in Trattoria, programma prodotto dalla NonPanic Banijay per Discovery Italia, vede alla conduzione lo chef italo-armeno Misha Sukyas. E’ vero, è un nome che non dice molto, però si è distinto da subito in alcuni programmi in onda sul canale Food Network. Punto di forza? Il suo aspetto da gigante buono ed il suo modo di parlare assolutamente ricercato.
Il programma Camionisti in trattoria risulta essere un grande viaggio in giro per l’Italia, con lo scopo di trovare tutte quelle che sono le migliori trattorie. Sukyas andrà ad assaggiare i piatti della tradizione e del posto, proprio nei locali che vengono suggeriti dai camionisti. Alla fine fine è questo lo scopo del programma: consolidare la leggenda metropolitana “Segui i camionisti, mangerai bene e a poco prezzo”.
Le degustazioni avverranno in tutto lo stivale, dal Piemonte al Friuli fino alla Lombardia, per poi toccare regioni meridionali come Puglia e Campania, non senza passare per il Lazio. Lo svolgimento del format è semplice, ci saranno 3 camionisti in gara, i quali condurranno il presentatore e giudice nelle loro trattorie favorite. La sfida sarà vinta da colui che presenta nella sua trattoria dei piatti più genuini e delicati.
Il vincitore potrà aggiudicarsi il trofeo, nonché l’onere di poter affiggere all’ingresso del locale l’adesivo ufficiale.
Come scrivere per partecipare a Camionisti in trattoria
Per chi volesse partecipare ai casting del format Camionisti in trattoria, dovrà semplicemente scrivere all’indirizzo [email protected]. L’iscrizione è aperta solo ai camionisti, i quali vantano ovviamente di avere una buona forchetta, e di proporre solo buone trattorie.
Orari tv e streaming di Camionisti in trattoria
Il programma Camionisti in trattoria va in onda sul canale NOVE e DMax, canale 52 del digitale terrestre, canali 136 e 137 di Sky, e canale 28 su Tivùsat.
Laddove vi foste perduti qualcuna delle puntate, è possibile andarle a recuperare in streaming, accedendo alla pagina web ufficiale, e gratuita, di Dplay, quale accesso sarà consentito ponendo semplicemente una email valida e password. E’ inoltre possibile scaricare l’App ufficiale sia su App Store che Google Play.
Recandosi su Dplay Plus, sarà possibile vedere tutti gli episodi del programma prima ancora che vengano trasmessi in tv. L’abbonamento sarà gratuito nei primi 14 giorni, per i nuovi abbonati, ed in seguito al rinnovo, le tariffe saranno di 3,99 al mese, oppure 39,90€ all’anno. Si può disdire in qualsiasi momento.