Bruno Vespa biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

2083

Bruno Paolo Vespa giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano, è nato a L’Aquila il  27 maggio 1944 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Sin da giovane Bruno si è avvicinato al mondo del giornalismo: alla sola età di sedici anni era autore di articoli sportivi per la sede aquilana del quotidiano Il Tempo. Conseguita la laurea in giurisprudenza, si classificò al primo posto in un concorso nazionale per radiotelecronisti.

Apprezzatissimo ed affermato conduttore televisivo, Bruno Vespa nel corso della sua carriera ha condotto diverse trasmissioni, come: TG1, Tam tam, Ping pong, Domenica in, Porta a porta, DopoFestival, Nel nome del cuore, Premio Campiello, Centocinquanta, Stregati dalla luna e tante altre.

Inoltre intervistò i principali personaggi della politica degli anni settanta e ottanta. Dal 1996 conduce il programma di approfondimento culturale, politico e di attualità Porta a Porta. Dal 2014 al 2019 è stato direttore di QN-Quotidiano Nazionale.

Nella vita privata è sposato dal 1975 con il magistrato Augusta Iannini, e la coppia è genitore di due figli: Federico e Alessandro.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.