Bresh (Andrea Brasi) biografia: chi è, età, altezza, peso, fidanzata, carriera, canzoni, Instagram e vita privata

439

Bresh, pseudonimo di Andrea Brasi, è un cantautore e rapper italiano, nato a Bogliasco il 28 giugno 1996 sotto il segno zodiacale del Cancro, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Il genere musicale di Bresh si accosta essenzialmente al rap.

Bresh, noto anche come Gughi P, ha iniziato la sua carriera nel 2012 con la pubblicazione del suo primo mixtape intitolato “Cambiamenti” insieme a G Pillola. Nel 2013, ha pubblicato un secondo progetto chiamato “Cosa vogliamo fare”, caratterizzato da numerose collaborazioni con artisti emergenti locali, tra cui Izi, Vaz Tè, Tedua, Dala Pai Pai e Nader Shah.

Negli anni successivi, Bresh ha partecipato a brani importanti di colleghi come Izi, Tedua e Nader Shah, contribuendo ad alcune delle loro canzoni di successo. Durante il periodo tra il 2015 e il 2016, si è trasferito a Milano insieme a Rkomi, Tedua e Sonny Willa, continuando a pubblicare singoli come “Baghera”, “Gaston”, “Prestigio”, “Snake”, “Astronauti”, “Pe Pe Pe”, “Ande” e “Gazza ladra”.

Nel 2017, Bresh ha fatto il suo ritorno sulla scena musicale con il singolo “Il Bar dei miei”, pubblicato sotto l’etichetta Thaurus. Dopo un periodo di silenzio, nel 2019 è apparso nel brano “Pesche e vino” di Gianni Bismark, Sick Luke e Vaz Tè.

Nel 2020, ha pubblicato diversi singoli, tra cui “No Problem”, “Oblò” con Rkomi e “Team” con Vaz Tè, in anticipo rispetto al suo primo album ufficiale intitolato “Che io mi aiuti”, pubblicato il 14 febbraio 2020. L’album è stato successivamente ristampato con nuovi brani e ha ottenuto la certificazione oro. Ha collaborato anche con Cromo, Disme e Young Slash in diversi brani.

Nel 2021, Bresh ha pubblicato i singoli “Angelina Jolie” e “Caffè”, entrambi prodotti da Shune, seguiti da “Andrea” all’inizio del 2022, che ha ottenuto la certificazione oro. Questi singoli hanno anticipato l’uscita del suo secondo album intitolato “Oro blu”, che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI.

Bresh ha anche preso parte al docufilm “La nuova scuola genovese”, in cui ha analizzato insieme ad altri artisti genovesi come Tedua, Izi, Vaz Tè, Nader, Guesan e Demo le caratteristiche del movimento artistico e culturale della scuola genovese.

Nel 2022, Bresh si è esibito al Goa-Boa Festival per la seconda volta e ha collaborato con Camilla Magli nel brano “Kanye West”. Nel 2023, ha pubblicato il singolo “Guasto d’amore”, che parla del suo amore per la sua squadra del cuore, il Genoa, diventando un vero e proprio coro da stadio.

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.