Brenda Song, nata il 27 marzo 1988 a Carmichael, altezza e peso non disponibile, è un’attrice, doppiatrice, produttrice televisiva ed ex modella statunitense.
- Account oficial Instagram
Biografia
Nata da genitori Hmong e Thai, Brenda è cintura nera di Taekwondo e All-American Scholar al primo anno delle scuole superiori. Ha iniziato a recitare e fare la modella a sei anni, con una prima apparizione televisiva in una pubblicità di fast food. Successivamente, ha partecipato a episodi di serie TV come E.R – Medici in prima linea, Giudice Amy e Settimo Cielo, e in film TV come Il più bel regalo di Natale.
Carriera
Brenda Song è conosciuta per il ruolo di London Tipton nelle serie Disney Zack e Cody al Grand Hotel e Zack e Cody sul ponte di comando. Ha interpretato il ruolo protagonista nel film Disney per la televisione Wendy Wu: Guerriera alle prime armi (2006), ottavo film per la tv di Disney Channel più visto con 5,7 milioni di telespettatori. Ha vinto un Young Artist Award per la sua partecipazione nel 2000 al film Il più bel regalo di Natale.
Divenuta nota grazie a ruoli in produzioni Disney come Phil dal futuro e Una star in periferia, ha recitato in Lexi e il professore scomparso. È stata protagonista nel film TV Wendy Wu: Guerriera alle prime armi (2006).
Brenda Song ha partecipato ai Disney Channel Games come capitano delle squadre blu e rossa. Nel 2008 ha recitato in College Road Trip. Nel 2010 è apparsa nel film The Social Network. Ha avuto ruoli ricorrenti in serie TV come New Girl, Scandal, Dads, Pure Genius, Station 19 e Dollface. Nel 2019 ha recitato nel film di Netflix Secret Obsession e presta la voce ad Anne Boonchuy nella serie animata Disney Anfibia.
Vita privata
Dal 2017 è legata all’attore Macaulay Culkin, con il quale ha due figli.