Nato a Catania nel 1990, altezza e peso non disponibile, Brando Madonia ha respirato la magia della musica sin dalla più tenera età grazie al suo padre, il cantautore e musicista Luca Madonia.
- Account oficial Instagram
- Vita privata al momento non disponibile
Crescendo immerso nel fervore artistico degli anni ’90 a Catania, ha assorbito le sonorità di una terra in costante evoluzione.
Esperienze Precedenti e Fondazione della Band “Bidiel”
Dopo aver dato vita a diverse formazioni, nel 2012 Brando decide di co-fondare la band “Bidiel” insieme a due amici, debuttando nello stesso anno a Sanremo Giovani. Da quel momento, si apre al panorama musicale nazionale partecipando a numerosi festival e registrando due album con la band, seguiti da un tour nazionale.
Formazione Accademica e Specializzazione in Composizione Musicale
Parallelamente alla sua carriera musicale, Brando si laurea al DAMS e successivamente si specializza in composizione musicale per film a Roma. Durante questi anni di studio, lavora al suo primo progetto discografico da solista, in collaborazione con l’etichetta di Carmen Consoli.
Collaborazioni e Tour con Artisti di Rilievo
Nel corso degli anni, Brando ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di artisti di spicco come Max Gazzè e Daniele Silvestri nel 2020, e il tour della cantantessa nell’estate del 2022. Parallelamente, ha iniziato a collaborare con Pulp come produttore e musicista, componendo brani per numerosi artisti dell’etichetta.