Roberto Rondelli detto Bobo è un cantautore, attore e poeta italiano nato a Livorno il 18 marzo 1963 sotto il segno zodiacale dei Pesci, altezza e peso non disponibile ed ha occhi verdi e capelli castani.
Fin da giovane suona ovunque può, interpretando a richiesta cover di band famose, e fonda il trio Les Bijoux coi quali incide l’album My Home. Nel 1993 dopo aver formato il gruppo Ottavo Padiglione, pubblica l’album Ottavo Padiglione.
Il risultato è il singolo intitolato Ho Picchiato La Testa, prodotto da Pirelli, che impazza nelle radio e vende ben 30.000 copie.
Con il gruppo Ottavo Padiglione, Roberto pubblica diversi album, come:
- 1993 – Ottavo Padiglione
- 1995 – Fuori posto
- 1999 – Ondereggae
- 2003 – Ultima follia / Best a bestia
Inoltre la discografia di Roberto è caratterizzata anche da:
- 2001 – Figlio del nulla
- 2002 – Disperati, intellettuali, ubriaconi
- 2009 – Per amor del cielo
- 2011 – L’ora dell’ormai
- 2015 – Come i carnevali
- 2016 – Bobo Rondelli canta Piero Ciampi
- 2017 – Anime storte
Il 2014 vede la consacrazione mediatica di Bobo con partecipazioni prestigiose a show televisivi e radiofonici, compresa un’intensa e incessabile attività live.
Non solo musica nella carriera di Roberto, ma anche filmografia, come: Un paradiso senza biliardo, Sud Side Stori, La brutta copia, Andata e ritorno, L’uomo che aveva picchiato la testa (documentario), La prima cosa bella, I delitti del BarLume, La pazza gioia, I delitti del BarLume .
Nella vita privata è papà di due figli.
Potete seguire Bobo Rondelli sul suo portale boborondelli.de e sul suo profilo Instagram @bobo.rondelli.