Blair Erwin Underwood è un attore statunitense, che lavora in campo televisivo e cinematografico, è nato a Tacoma il 25 agosto 1964 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e ottanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Ha studiato al Petersburg High School e ha studiato recitazione al Carnegie Mellon School of Drama a Pittsburgh.
Nel 1985 fa il suo debutto come attore e nel corso della sua carriera diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: In Treatment, Dirty Sexy Money, La complicata vita di Christine (The New Adventures of Old Christine), The Event, Ironside, The Good Wife, Agents of S.H.I.E.L.D., Quantico, When They See Us, Dear White People, Self-made: la vita di Madam C.J. Walker (Self Made: Inspired by the Life of Madam C.J. Walker ), e tante altre.
Underwood ha scritto anche un libro intitolato Before I Got Here: The Wondrous Things We Hear When We Listen to the Souls of Our Children.
Nella vita privata è sposato con Desiree DaCosta e la coppia è genitore di tre figli. Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram @blairunderwood_official.