Paul Benjamin “Ben” Mendelsohn è un attore australiano, nato il 3 aprile 1969 a Melbourne (Australia), è alto un metro e ottanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Ha due fratelli, David e Tom.
Ha frequentato le scuole superiori presso Heidelberg Primary School e successivamente alla Banyule High School, dove inizia ad appassionarsi alla recitazione grazie alla frequentazione di vari corsi di teatro.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Ready Player One, La seconda vita di Anders Hill (The Land of Steady Habits), Robin Hood – L’origine della leggenda (Robin Hood), Captain Marvel, Spider-Man: Far from Home, regia di Jon Watts (2019), Babyteeth – Tutti i colori di Milla (Babyteeth), Il re (The King), Cyrano, Girls, Bloodline, The Outsider, Secret Invasion e tante altre.
Nella vita privata a giugno 2012 convola a nozze con la giornalista e scrittrice britannica Emma Forrest. La coppia è genitore di una figlia. Nel 2016 la coppia giunge alla separazione.
Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram.