Bastien Bouillon chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, partner, figli, Instagram e vita privata

2

Bastien Bouillon (nato il 19 maggio 1985) è un attore francese noto per le sue interpretazioni in vari film e produzioni televisive.

  • Altezza e peso non disponibile
  • Account oficial Instagram
  • Vita privata al momento non disponibile

Biografia e formazione

Figlio del regista teatrale Gilles Bouillon e dell’attrice Clémentine Amouroux, Bastien è anche pronipote della celebre Joséphine Baker, ma cresce lontano dal mondo dello spettacolo. Dopo aver diplomato in un liceo scientifico, decide di viaggiare per il mondo per due anni, prima di intraprendere la carriera di attore. Dal 2007 al 2009 studia al rinomato Cours Florent, per poi iscriversi al Conservatoire national supérieur d’art dramatique, ma viene espulso l’anno successivo.

Carriera

La carriera di Bastien Bouillon inizia quando conosce l’attore Jérémie Elkaïm sul set di un film TV, che lo introduce alla regista Valérie Donzelli. Bouillon collabora con Donzelli in tre film, tra cui il successo La guerra è dichiarata (2011), che lo rende noto al pubblico. Nel 2015 viene candidato come migliore promessa maschile ai premi Lumière per la sua interpretazione nel film Le Beau Monde.

Riconoscimenti e ruoli principali

Nel 2022, a 36 anni, Bastien Bouillon ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel poliziesco La notte del 12, ricevendo il riconoscimento della critica per la sua performance.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.