Barbara Palombelli giornalista, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana è nata a Roma il 19 Ottobre 1953 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e sessantaquattro centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Barbara è figlia di Carlo e Manuela Micheli, ed è la prima di quattro figli, è laureata in Antropologia culturale con Ida Magli, ed inizia la sua carriera in Rai a Radio 2, nella redazione della rubrica Sala F.
Barbara nel 1980 è diventata giornalista parlamentare collaborando con varie testate giornaliste come: La Repubblica, Il Giornale e Corriere della Sera.
Nella stagione 2003-2004 ha affiancato Giuliano Ferrara in Otto e mezzo su LA7 e negli anni seguenti è stata opinionista in vari salotti televisivi, come: Domenica In, Matrix, Mattino Cinque e Quarto Grado.
Dal 9 settembre 2013 conduce la trasmissione mattutina di Canale 5 Forum e Lo Sportello di Forum in onda su Rete Quattro nella fascia pomeridiana.
Nel 2021 prende parte alla 71° esima edizione del Festival di Sanremo come ospite.
Barbara Palombelli nella vita privata è legata sentimentalmente al politico Francesco Rutelli, sposato nel 1982.
“Ci siamo sposati civilmente nel 1982 e molti anni dopo anche in Chiesa. Sempre cose molto ristrette, perché non amo queste manifestazioni, addirittura avvisai i miei fratelli solo la sera prima. La Chiesa è arrivata solo dopo perché non avevamo raggiunto la dimensione adatta”
Dalla loro unione è nato il figlio Giorgio, ma la coppia ha allargato la famiglia adottando altri tre figli: Serena, Francisco e Monica.
Potete seguire Barbara sul suo profilo oficial Instagram @barbarapalombelli_official.