Barbara Chichiarelli biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

27

Barbara Chichiarelli è un’attrice italiana, nata a Roma il 20 maggio 1985 sotto il segno zodiacale Toro, è alta un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

L’attrice è principalmente nota per la sua interpretazione di Livia Adami nella serie Suburra – La serie, distribuita su Netflix.

Dopo aver conseguito il diploma al Liceo classico Terenzio Mamiani, Chichiarelli ha intrapreso un percorso accademico nel mondo del teatro. Nonostante abbia abbandonato l’università a soli tre esami dalla laurea in teatro presso il Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo de La Sapienza, ha continuato a coltivare la sua passione artistica. Nel 2007-2009, ha frequentato con successo il biennio accademico presso l’Accademia Teatrale di Roma “Sofia Amendolea”. Nel 2013, si è diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, distinguendosi con il saggio intitolato I giorni del buio, incentrato sulla vita dei senzatetto a Roma e realizzato sotto la guida di Gabriele Lavia.

Il suo talento e impegno le hanno meritato il Premio UBU Nuovo attore o attrice (under 35) nel 2016, condiviso con gli altri interpreti di Santa Estasi. Atridi: otto ritratti di famiglia. Inoltre, ha ottenuto una candidatura come migliore attrice non protagonista ai Nastri d’argento 2020 per il suo ruolo di Dalila nel film Favolacce.

La carriera di Barbara Chichiarelli è un esempio di dedizione e talento nel panorama artistico italiano, e la sua versatilità come attrice continua a catturare l’attenzione e il plauso della critica e del pubblico.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.