Aya Cash chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

1

Aya Cash (San Francisco, 13 luglio 1982) è un’attrice statunitense nota per i suoi ruoli in You’re the Worst e The Boys.

Ha ricevuto numerosi premi, tra cui un Critics’ Choice Television Award come miglior attrice in una serie comica e il TCA Award per il miglior risultato individuale in una serie comica.

Aya Cash ha studiato alla San Francisco School of the Arts e ha proseguito gli studi all’Università del Minnesota, dove si è laureata in recitazione nel 2004. Dopo essersi trasferita a New York, ha lavorato come cameriera prima di entrare nel mondo della recitazione professionale.

Carriera

Negli anni 2000, Cash ha iniziato a farsi conoscere con ruoli in serie come Law & Order – I due volti della giustizia, Brotherhood – Legami di sangue, e Spellbound. Ha anche recitato in film come Off Jackson Avenue (2008), Sex List – Omicidio a tre (2008), e Winter of Frozen Dreams (2009).

Nel 2010, è stata protagonista della serie Traffic Lights e, dal 2014 al 2019, ha interpretato Gretchen Cutler in You’re the Worst, ricevendo elogi per la sua performance, in particolare nella seconda stagione.

Nel 2019, è stata scelta per interpretare Stormfront nella serie The Boys, un ruolo che ha continuato a interpretare nella seconda stagione del 2020.
Oltre alla televisione e al cinema, Cash è anche un’attrice teatrale, partecipando a produzioni off-Broadway e alla prima mondiale di Trudy And Max In Love di Zoe Kazan nel 2014.

Vita Privata

Aya Cash è figlia della poetessa Kim Addonizio e di Eugene Cash, un maestro buddista di origini ebraiche. La sua famiglia ha anche legami con il mondo dello sport, essendo nipote della campionessa di Wimbledon Pauline Betz e dello scrittore sportivo Bob Addie.

Nel 2012, Cash ha sposato lo scrittore e produttore Josh Alexander, che aveva conosciuto quando lavorava come cameriera per lui. La coppia vive a New York.

Cash è anche ambasciatrice di INARA, un’organizzazione che aiuta i bambini siriani profughi con cure mediche.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.