Asia Busciantella Ricci alunna e partecipante alla quarta edizione del programma televisivo Il Collegio, è nata a Trevi, in provincia di Perugia ed ha quindici anni, altezza e peso non disponibile, ed ha occhi azzurri e capelli castano chiaro.
Asia fa pattinaggio agonistico da quando aveva quattro anni.
La giovane si definisce testarda, orgogliosa, e a volte anche un tantino arrogante. Proprio il suo modo di essere e di porsi,l’ha portata a cambiare istituto scolastico.
“Sono Asia e ho 15 anni. Dovrei contare fino a 10 prima di rispondere male, ma chi ce la fa. Ho un carattere tanto tosto, tanto testardo e tanto orgoglioso. Difficilmente mi faccio mettere i piedi in testa, anche da mamma e da papà. Se qualcosa non mi sta bene io rispondo, anche ai professori. Non mi faccio problemi. Amo andare sui pattini. Se ho qualche problema e li metto sto meglio. Mi sembra di volare, di stare proprio in un altro mondo, mi allontano da tutto. Non sono una che si tiene le cose dentro. Io mi ci vedo tra quello che rispondono ai professori in classe a Il Collegio. Proprio perché non rispondo bene a casa, figuriamoci lì”,
fa sapere Martina parlando di se. Potete seguire Asia sul suo profilo Instagram @asciabusciatellaa.