Antonia Liskova attrice slovacca naturalizzata italiana, è nata a Bojnice (Slovacchia) il 25 Marzo 1977 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
All’età di diciotto anni, Antonia si trasferisce in Italia. Lavora prima come cameriera a Roma, successivamente come modella e in campo pubblicitario, per poi intraprendere la carriera d’attrice, alternandosi tra cinema e televisione.
Diverse le pellicole e serie televisive alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera ad oggi, come: Riparo, Giulia non esce la sera, La banda dei Babbi Natale, Cam Girl, La voce – Il talento può uccidere, Una donna per amica, Sconnessi, Parlami di Lucy, Incantesimo, Tutti pazzi per amore 3, Mai per amore – Episodio: Troppo amore, Maria di Nazaret, Zodiaco – Il libro perduto, regia di Tonino Zangardi, Solo per amore, Solo per amore – Destini incrociati, Non uccidere, Nero a metà, Basta un paio di baffi, La porta rossa – Seconda stagione, Le amanti e tante altre.
Nel 2008 ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista per Riparo.
Nella vita privata nel 2010 convola a nozze con il chirurgo plastico Luca Ferrarese, da cui nel 2005 ha avuto la figlia Liliana. La coppia nel 2012 si separa. Attualmente è legata al produttore e regista teatrale Gabriele Guidi.
Potete seguire Antonia sul suo profilo Instagram @antonia_liskova_official.