A partire dal capitolo 961 della telenovela spagnola, ecco iniziare la quarta stagione della soap opera spagnola Una Vita Acacias 38, la telenovela creata dall’autrice Aurora Guerra che da anni entra nelle case degli italiani appassionandoli con le sue storie d’amore, segreti ed intrighi.
Con l’arrivo della nuova stagione, la soap subirà un salto temporale di ben dieci anni e nel quartiere ovviamente molte cose saranno cambiate: Lolita, sposata con Antonio Palacios, diverrà proprietaria di un’emporio. Chi sarà ancor presente nella nuova stagione, è l’istitutrice Ursula Dicenta nonché ex moglie Alday. Caduta in miseria, Ursula per vivere ritornerà a fare il suo vecchio mestiere e per tale diventerà l’istitutrice e governante del piccolo Mateo, figlio di Lucia.
Eduardo e Lucia, nuovo coppia ad Acacias 38 sono marito e moglie, genitori di Mateo, un allegro ragazzo di 10 anni che riceve continue rimproveri da suo padre.
Nessuno nel quartiere capisce come Lucia abbia sposato un ragazzo del genere, dal momento che è chiaro che non c’è alcuna complicità o amore tra di loro. Lucia si sente come uno schiavo sottoposto alla volontà di suo marito. È diventata una donna triste che ha perso tutta la sua gioia.
Ursula è la governante del bambino e crede che Lucia debba sottomettersi al volere di Eduardo. Ma il ritorno di Telmo, che è finalmente riuscito a dimostrare la sua innocenza, farà riemergere inevitabilmente i sentimenti di Lucia.
Eduardo sospetterà che il ritorno di Telmo potrebbe interferire con il suo matrimonio? Lucia si libererà del tiranno del marito e vivrà con l’amore della sua vita?