Anthony Genovese chef, è nato in Francia nel 1968 ma ha origini calabresi, altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capigliatura pelata.
Appassionato di cucina, ne intraprende gli studi. Dopo aver frequentato l’Ecole Hoteliére de Nice, inizia a lavorare per vari ristoranti stellati francesi (a Monaco, Marsiglia e Nizza). Dopo aver accumulato esperienza, fa ritorno in Italia, iniziando la sua attività presso l’Enoteca Pinchiorri di Firenze.
Dopo aver arricchito il suo bagaglio culinario e di esperienza tra Giappone e Malesia, nel 1997 fa ritorno in Italia presso il Ristorante Rossellinis dell’Hotel Palazzo Sasso, a Ravello. A Ravello giunge la prima stella Michelin.
Nel 2003 nasce Il Pagliaccio, oggi 2 Stelle Michelin.
Nel 2020 Anthony crea un nuovo format di ristorazione, dando vita a Turnè, ristorazione Prêt-à-porter disponibile in take away e consegna a domicilio in tutta Roma.
Carriera e formazione:
- 2003 Ristorante Il Pagliaccio**, Roma
- 1998 Restaurant Le Petite Nice*** Marsiglia
- 1997 Ristorante Rossellinis*, Hotel Palazzo Sasso, Ravello
- 1996 Ristorante La Farfalla, Hotel Mandarin Resort-Penang, Malesia
- 1995 Toto’s Restaurant London
- 1994 Regent Hotel London
- 1993 Enoteca Pinchiorri Firenze***
- 1992 Enoteca Pinchiorri Ginza-Tokyo
- 1991 Enoteca Pinchiorri Firenze***
- 1989 Auberge de la Belle Route** Nizza
- 1987 Montecarlo Vista Palace* Monaco
- 1986 Dominique Le Stanc ** Eze Village
- 1985 Ecole Hoteliére de Nice
Dal 17 aprile 2023 è al timone della trasmissione “Tutti insieme in cucina”, in onda su Real Time, dove lo chef stellato si collegherà in ogni puntata con le case di famiglie, coppie o amici e cucinerà due piatti in contemporanea con loro, seguendoli nelle varie fasi.
Nella vita privata è sposato e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram.