Angela scrive alla trasmissione televisiva C’è Posta per Te condotta da Maria De Filippi, per recuperare un rapporto con il compagno Roberto.
Dopo nove anni di convivenza con Roberto, Angela ha dovuto lasciare l’abitazione dove viveva in quanto il compagno ha scoperto che lei aveva una “conoscenza e relazione no fisica” con un’altro. Un secondo cellulare tenuto di nascosto da Angela, fa crollare la relazione che la giovane teneva nascosta. Roberto informa subito la sorella e la madre (di lei) dell’accaduto, ma ecco che viene a galla che Angela ha una relazione con un parente di Roberto.
Angela si avvicina all’altra persona in quanto Roberto nell’ultimo periodo non gli dava più attenzioni, le faceva pesare il fatto che lei purtroppo non può avere figli e proprio questo particolare porta l’uomo a non sposarla. Intanto i fratelli di Roberto hanno chiesto esplicitamente che lui non ritorni con Angela, altrimenti i loro rapporti si interrompono.
“Sono qui stasera perché ti amo, mi manchi tantissimo, sopratutto sono qui per dirti che io non ti ho tradita. Ho sbagliato ma se l’ho fatto e perché non ti ho sentito vicino a me. In tutti questi anni passati insieme, ci sono state tante cose che mi hanno ferito di te. Io sono qui davanti a tutti per dirti che mi manchi, mi manca addormentarmi e svegliarmi con te, mi manca tutto di te”
afferma Angela tra le lacrime.
Angela poi si rivolge ai fratelli di Roberto chiedendogli scusa del suo comportamento, facendogli sapere di non aver tradito Roberto e di aver avuto solo un rapporto telefonico con l’altra persona.
Roberto nonostante le parole di Angela, fa sapere che lui non se la sente e anche se il tradimento non è stato fisico, per lui anche solo la presenza di un cellulare equivale ad un tradimento. Roberto fa sapere che Angela gli manca, ma al momento ha perso la fiducia.+
Il suo compagno Roberto è convinto che lei lo abbia tradito con il cognato della sorella, e per tale adesso non riesce a perdonarla. Roberto decide di chiudere la busta.