Angela Di Iorio dama partenopea divenuta nota grazie alla sua partecipazione al programma Uomini e Donne Trono Over, è nata a Napoli nel 1949, è alta un metro e sessantacinque centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha capelli biondi ed occhi castani.
Angela si lascia conoscere dal pubblico di telespettatori, prendendo parte alla trasmissione pomeridiana Uomini e Donne condotta da Maria De Filippi.
Angela, vedova dal 2011, per crescere i suoi tre figli ha effettuato vari lavori come la vendita della biancheria a quella del baccalà.
“Mi sono sposata nel ’73, avevo ventiquattro anni. Dopo tre anni di fidanzamento ci siamo sposati. È stato un amore stupendo, ci amavamo e rispettavamo reciprocamente. Abbiamo avuto tre figli. Sono fiera di come li ho cresciuti, li ho resi responsabili fin da piccoli. Le mie nuore mi adorano anche per questo. Dal 2011 sono vedova, mio marito è morto per una malattia che l’ha portato via in quattro mesi. Non ci siamo goduti neanche la pensione. Mio marito all’inizio lavorava in cartoleria per novantamila lire al mese, poi si è inserito in una calzaturificio come magazziniere. Guadagnava un milione e seicentomila lire al mese, ma non è andata. Dopo ha fatto altri lavori, ma era sempre sottopagato e quindi dopo un po’ di tempo cambiava. La sua indole dolce e pacata non l’ha facilitato. Non aveva senso del commercio. E così io mi sono rimboccata le maniche e ho lavorato al posto suo anche perché per tanti mesi non portava lo stipendio. Non l’ho mai lasciato, per me questo è il vero amore. Ho cambiato diversi lavori, anche faticosi. Ho fatto la rappresentante, venduto biancheria, sono stata responsabile in un pub e promoter nei centri commerciali, ho venduto baccalà… poi, sapendo affettare, mi sono occupata di salumi: tanta porchetta ma anche latticini, provole e fior di latte. Fino all’anno scorso ho lavorato come venditrice, otto ore al giorno in piedi per quaranta euro”
fa sapere la dama.
Angela giunge all’interno del programma per cercare l’amore, ma a metterla in discussione molteplici volte è la sua richiesta: ovvero, che la dama non cerca un’uomo che abbia un minimo di pensione ma bensì cerca un’uomo che economicamente stia bene. Potete seguire Angela sul suo profilo Facebook.