Andrew Scott biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

74

Andrew Scott è un attore irlandese, nato il 21 ottobre 1976 a Dublino, è alto un metro e settantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Figlio di Nora e Jim Scott, è il secondo di tre figli, su madre era un’insegnante d’arte e suo padre ha lavorato in un’agenzia di collocamento.

All’età di diciassette anni da il via alla sua carriera d’attore e dall’inizio di essa diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Dates, King Lear, Black Mirror, Fleabag, Modern Love, His Dark Materials – Queste oscure materie (His Dark Materials), Oslo, The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore (The Pursuit of Love), This Beautiful Fantastic, The Delinquent Season, A Dark Place, 1917, Catherine (Catherine Called Birdy), e tante altre.

Molto attivo anche in campo teatrale, nel 2020 ha vinto il Laurence Olivier Award al miglior attore per la commedia di Noël Coward Il divo Garry.

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e non è disponibile un profilo oficial social.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.