Anamaria Vartolomei (Bacău, 9 aprile 1999) è un’attrice rumena naturalizzata francese, nota per la sua carriera cinematografica internazionale.
Anamaria esordisce nel cinema all’età di dieci anni e mezzo, quando viene scelta tra 500 candidate per interpretare una delle protagoniste di My Little Princess (2011), accanto a Isabelle Huppert. Il suo personaggio si ispira all’infanzia della regista Eva Ionesco. Questo primo ruolo le vale una candidatura al premio Lumière per la miglior promessa femminile. Nel 2012, viene anche ritratta nella locandina ufficiale della Settimana internazionale della critica al 65º Festival di Cannes.
Dopo aver recitato in diversi film, Anamaria torna protagonista nel 2017 con il ruolo di Luisa Elisabetta di Borbone-Orléans nel film storico Lo scambio di principesse.
Nel 2021, ottiene un ruolo da protagonista in La scelta di Anne – L’Événement, un dramma che riceve il Leone d’oro al miglior film alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il film è tratto da un romanzo di Annie Ernaux, premio Nobel per la letteratura nel 2022.
Imballare e chiudere correttamente un pacco da spedire è essenziale per garantire che il contenuto…
Laurent Lafitte (Parigi, 22 agosto 1973) è un attore e umorista francese, attivo nel cinema,…
Amanda Eriksson è una chef svedese di grande talento, nota per la sua cucina innovativa…
T.O.P, pseudonimo di Choi Seung-hyun (nato a Seul il 4 novembre 1987), è un rapper,…
Pierre Niney (Boulogne-Billancourt, 13 marzo 1989) è un attore francese, noto per essere membro della…
La promessa (La promesa) è una soap opera spagnola trasmessa sull’emittente televisiva La 1 di TVE dal 12 gennaio 2023.…