Anaïs Demoustier chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, partner, figli, Instagram e vita privata

7

Anaïs Demoustier (Lilla, 29 settembre 1987) è un’attrice francese, nota per la sua carriera nel cinema, nel teatro e in televisione.

Biografia e inizio carriera

Nata a Lilla e cresciuta a Villeneuve-d’Ascq, Anaïs proviene da una famiglia appassionata di cinema. Il suo fratello Stéphane, futuro regista, le trasmette questa passione. Debutta all’età di 13 anni con una breve apparizione in Le Monde de Marty (2000), per poi ottenere nel 2003 un ruolo importante nel film Il tempo dei lupi di Michael Haneke, accanto a Isabelle Huppert.

Dopo la maturità, si trasferisce a Parigi dove inizia a studiare lettere e cinema all’Università Sorbonne Nouvelle, ma abbandona presto gli studi per concentrarsi sulla recitazione. Nel 2008, appare nel film La Belle Personne di Christophe Honoré, e l’anno successivo lavora nella produzione teatrale Angelo, tiranno di Padova al Festival d’Avignone.

Carriera e riconoscimenti

Nel 2011, recita in Le Problème di François Bégaudeau, guadagnando una candidatura ai Premi Molière come miglior giovane talento femminile. Tra i suoi successi, spiccano il Shooting Stars Award al Festival di Berlino (2010), il Premio Romy Schneider, il Prix Suzanne Bianchetti, e due candidature al Premio César come migliore promessa femminile nel 2009 e nel 2011.

Nel 2012 riceve l’Étoile d’Or come miglior rivelazione per Le nevi del Kilimangiaro di Robert Guédiguian e il premio come miglior attrice all’Eurasia International Film Festival per Elles di Małgorzata Szumowska. Inoltre, fa parte della giuria del Festival del cinema americano di Deauville. Negli anni successivi, continua a recitare in film e serie televisive, tra cui Paris, etc. (2017) per Canal+, nella quale interpreta Mathilde.

Vita privata

Anaïs Demoustier è sentimentalmente legata all’attore e regista Jérémie Elkaïm, incontrato nel 2015 sul set di Marguerite & Julien – La leggenda degli amanti impossibili.

Nel 2016, ha annunciato la nascita di una figlia durante il Festival di Cannes, in occasione della proiezione del film Quella peste di Sophie di Christophe Honoré.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.