Amy Louise Acker è un’attrice statunitense, nata a Dallas il 5 dicembre 1976 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta un metro e settantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
L’attrice è nota principalmente per aver interpretato i ruoli di Winifred Burkle e Illyria nella serie televisiva fantasy Angel, nonché i personaggi di Root e La Macchina nella serie televisiva fantascientifica Person of Interest.
Dal secondo anno di università, Amy inizia a studiare recitazione, iscrivendosi alla Southern Methodist University nel 1995 per seguire il rinomato programma teatrale di quella scuola. Diverse sono le pellicole e serie televisive alla quale ha preso parte nel corso della sua carriera ad oggi, come per citarne alcune: Person of Interest, Grimm, C’era una volta (Once Upon a Time), Warehouse 13, Husbands, Agents of S.H.I.E.L.D., Il romanzo di un amore (A Novel Romance), Suits, Con Man, MacGyver, The Energy Specialist, When Jack Went Glamping, The Gifted, Grey’s Anatomy e diverse altre.
Nella vita privata il 25 aprile 2003 convola a nozze con James Carpinello; la coppia ha due figli, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2006. Potete seguire l’attrice sul suo profilo Instagram @theamyacker.