America Georgine Ferrera è un’attrice statunitense, nota soprattutto per il ruolo da protagonista nella serie televisiva Ugly Betty, nata a Los Angeles il 18 aprile 1984 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e cinquantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Ultimogenita dei sei figli di Carlos Gregorio Ferrera e di América Griselda Ayes, appassionata sin da piccola del mondo della recitazione, America Georgine studia teatro e relazioni internazionali presso la University of Southern California.
Nel 2002 prende parte alla pellicola Le donne vere hanno le curve, mentre nel 2005 prende parte alla pellicola 4 amiche e un paio di jeans.
Nel 2006 America Georgine arriva all’apice del successo grazie alla serie televisiva Ugly Betty. Nel corso della sua carriera ad oggi, ha preso parte a tante altre pellicole e serie televisive, come: CSI – Scena del crimine, $5.15/Hr., The Good Wife, Christine, What’s Your Emergency, Inside Amy Schumer, Superstore e tante altre.
Nel 2007 è stata la protagonista di spot pubblicitari per dentifrici Aquafresh.
Nella vita privata è sposata dal 2011 con Ryan Piers Williams e la coppia è genitore di Sebastian Piers Williams nato il 29 maggio del 2018. La coppia nel 2020 annuncia di aspettare il secondo figlio.
Potete seguire l’attrice sul suo profilo Instagram @americaferrera.