Amanda S. C. Gorman è una poetessa e attivista statunitense, nata a Los Angeles il 7 marzo 1998 sotto il segno zodiacale dei Pesci, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
La giovane cresce insieme alla madre, l’insegnante di inglese Joan Wicks, e ai suoi due fratelli e sorelle, di cui una è sua gemella.
Da bambina le è stato diagnosticato un disturbo dell’elaborazione uditiva (sindrome di King-Kopetzky), ed è ipersensibile al suono.
Sin da piccola Amanda ha frequentato la New Roads, una scuola privata di Santa Monica, e in seguito ha studiato sociologia ad Harvard.
Nel 2014, seguendo il consiglio di un suo professore, Amanda si è iscritta ed ha vinto il concorso per il Youth Poet Laureate di Los Angeles.
Nel 2015 ha pubblicato il suo primo libro di componimenti poetici, The One for Whom Food is Not Enough. In seguito, Amanda ha vinto una borsa di studio con la quale si è iscritta ad Harvard, dove si è laureata con lode in sociologia.
Inoltre Amanda dal 2014 è delegato giovanile dell’ONU ed è fondatrice di un’organizzazione no profit.
Nel 2021 Amanda ha letto la poesia, intitolata The Hill We Climb, in occasione della cerimonia di insediamento del nuovo presidente americano Joe Biden.
Della sua vita privata al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram @amandascgorman.