Alicia Silverstone biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

25

Alicia Silverstone è un’attrice statunitense che ha ottenuto fama internazionale grazie a ruoli di rilievo, nata il 4 ottobre 1976 a San Francisco, è alta un metro e sessantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi

La sua notorietà è cresciuta nel 1995 quando ha interpretato la protagonista nel film “Ragazze a Beverly Hills”. Successivamente, ha assunto il ruolo di Batgirl in “Batman & Robin”.

Nata a San Francisco, Alicia Silverstone è figlia di Monty Silverstone, un agente immobiliare inglese di origine ebraica, e Deirdre Radford, un’assistente di volo scozzese che si è convertita all’ebraismo in occasione delle nozze dei suoi genitori.

La sua carriera inizia a soli 6 anni quando comincia a lavorare come modella e appare in spot televisivi. Nel 1993, ha ottenuto una parte nel film “La ragazza della porta accanto”, il quale le ha fatto vincere due MTV Movie Awards nel 1994. Ha inoltre recitato in videoclip degli Aerosmith, tra cui “Cryin'”, “Crazy” e “Amazing”. Nel 1995, ha interpretato Cher nel film “Ragazze a Beverly Hills”, una moderna rivisitazione del romanzo di Jane Austen “Emma”. In seguito, ha assunto il ruolo di Batgirl in “Batman & Robin” del 1997. Ha anche recitato in “Pene d’amor perdute” di Kenneth Branagh.

Nonostante fosse considerata una delle promesse di Hollywood, la sua carriera ha subito una battuta d’arresto verso la fine degli anni ’90 quando ha fatto una pausa dalle scene. Tuttavia, è tornata nel 2003 come protagonista della serie televisiva “Miss Match”, ma la serie è stata sospesa dopo tredici episodi a causa del poco successo. Nel 2004, ha recitato in “Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati” e l’anno successivo in “Beauty Shop” con Queen Latifah.

Nel 2009, è stata classificata al quinto posto nella lista delle 50 persone più sexy degli anni ’90.

Alicia Silverstone è anche nota per il suo impegno nei confronti dei diritti degli animali e per essere vegana. Nel 2004, è stata votata dalla PETA come la vegetariana più sexy.

Dopo 8 anni di relazione, si è sposata con Christopher Jarecki il 11 giugno 2005; tuttavia, i due hanno divorziato nel novembre 2018. Nel maggio 2011, l’attrice ha dato alla luce suo figlio. Potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.