Alice Sabatini eletta Miss Italia 2015 e ricordata dai telespettatori e non per le sue gaffe sulla seconda guerra mondiale, attraverso le pagine del settimanale Nuovo racconta di essere ingrassata ben quindici chili inseguito a dei problemi legati alla Celiachia.
Alice Sabatini dopo lo stress del concorso e del lavoro che si sussegue nel dopo, era arrivata a pesare molto di più tanto che sulla bilancia portava ben quindici chili:
“Qualche mese dopo l’elezione a Miss Italia, nel settembre del 2015, conducevo una vita stressante per i troppi impegni. Mi si è alzato il livello di cortisolo, cioè l’ormone dello stress, e questo ha causato un aumento di peso: ero ingrassata quindici chili e non ne capivo il motivo”,
ha raccontato la Sabatini al settimanale. Alice fa sapere che poi gli è stata riscontrata la celiachia:
“Ho fatto una serie di analisi: mi ci sono voluti mesi per scoprire non solo di essere celiaca, ma che era tutto dovuto allo stress. Così ho staccato la spina dal lavoro e ho cominciato una dieta. Poi sono tornata a giocare a basket e mi sono iscritta all’università, corso di laurea in design di moda”
fa sapere l’ex Miss Italia.