Oggi vi propongo una ricetta facile e veloce per preparare le ali di pollo fritte nella vostra cucina, realizzando così un secondo piatto sfizioso e molto appetitoso!
Oltre che come secondo piatto, le ali di pollo fritte sono l’ideale da servire durante una cena allegra e informale tra amici, ottime da spiluccare accomodati sul divano in compagnia, magari mentre si guarda un film o una partita.
Le ali di pollo fritte sono molto economiche e si abbinano perfettamente a un’insalatina leggera oppure a delle classiche patatine fritte.
Provate ad accompagnare le ali di pollo fritte intingendole nella maionese o ketchup …sarà impossibile resistere alla loro bontà!
Vi auguro una buona giornata 🙂
Ingredienti:
°ali di pollo
°farina
°sale e pepe q.b.
°olio q.b.
PREPARAZIONE
Pulite le ali di pollo eliminando le penne più grandi dalle ali (fate questa operazione con le dita oppure con una pinzetta), quindi tagliate via l’escrescenza all’estremità dell’ala ed eliminate la restante peluria fiammeggiandola sul fuoco del fornello.
Tagliate le ali di pollo nel modo desiderato.
Una volta compiute queste operazioni, sciacquate bene le ali di pollo sotto l’acqua corrente.
In una ciotola ponete la farina(q.b. x impanare), un abbondante pizzico di sale,pepe e mescolate bene.
Passate le ali di pollo nella panatura, facendo ben attenzione che tutta la superficie dell’ala di pollo ne sia uniformemente ricoperta .
Friggete le ali di pollo impanate in abbondante olio caldo e fate friggere per circa 10 minuti, girandole almeno due o tre volte. Le ali di pollo saranno cotte quando pungendole con i rebbi di una forchetta non uscirà alcun liquido.
Scolate le ali di pollo su un foglio di carta assorbente.
Servite le ali di pollo ben calde.
Buon appetito 🙂