Alex Migliorini è il nuovo tronista gay della trasmissione Uomini e Donne, talk show pomeridiano di Canale 5 condotto dalla conduttrice Maria De Filippi. Alex ha ventun anni, è alto un metro e settanta centimetri ed ha occhi e capelli castani.
Alex non è figlio unico: è il terzo di tre gemelli ed ha una sorella maggiore. Alex Migliori abita a Mozzecane è di professione fa il parrucchiere e si descrive come una persona testarda e molto emotiva.
Alex non nasconde che ama emozionarsi e svela di aver capito di essere gay all’età di 18 anni. Una Domenica mattina, dopo aver passato una notte insonnia, ha svelato alla mamma di aver capito di essere gay e per tale non ha mai portato una fidanzata o ragazza a casa. I suoi genitori, dopo un periodo, hanno capito e accettato la svolta sessuale del loro figlio ed ora sono una famiglia unitissima.
Alex sin dall’età di sei soffre contro una malattia della pelle chiamata Vitiligine, che all’inizio l’ha portata molta insicurezza a causa dell’aspetto estetico che porta sulla pelle. La vitiligine, genera macchie bianche sull’epidermide, dette chiazze ipocromiche o acromiche. Con il tempo Alex ha imparato a convivere con il disagio.
Alex partecipa alla trasmissione Uomini e Donne nelle vesti di tronista, con la speranza di trovare un compagno serio e con carattere deciso, che sia di cuore e buono, nella speranza di andare a convivere con lui e adottare un cane. Il sogno più grande di Alex è quello di innamorarsi. Potete seguire Alex su il suo profilo Instagram @realalexmigliorini .