Alessio Lapice attore italiano, è nato a Napoli il 12 agosto 1991 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e ottantasei centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
All’età di diciassette anni, grazie ad un gruppo di amici, Alessio scopre la passione per il teatro iniziandone gli studi. Dopo il diploma, si trasferisce a Roma per intraprendere la carriera cinematografica. Alessio trasferitosi nella Capitale, inizia a frequentare il Centro Internazionale di Cinema e Teatro “Duse”.
Nel 2015 prende parte alla fiction televisiva “Sotto Copertura”, prendendo poi parte ad altre pellicole cinematografiche e televisive, come: Don Matteo 10, Gomorra La Serie 2,
Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, Tafanos, Il Padre d’Italia, Nato a Casal di Principe, Il primo re, Le avventure di Imma e tante altre.
Nel settembre 2019 ritorna in televisione grazie alla fiction: “Imma Tataranni – Sostituto procuratore“. Diversi sono i riconoscimenti che Alessio Lapice ha vinto, come: Premio Ischia Breackout Actor Award, il Premio Nastro D’argento alla legalità e il Premio Festival Tulipani di Seta Nera per l’interpretazione in Nato a Casal di Principe.
Della vita privata dell’attore non si conosce nulla, in quanto tiene molto alla sua privacy.
Potete seguire Alessio sul suo profilo Instagram @alessiolapice.