Alessandro Andrea Casillo cantante italiano lanciato dalla trasmissione televisiva Io Canto dove vi partecipò anche Cristian Imparato, è nato a Assago il 15 Giugno 1996 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e settantadue centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Alessandro sin da piccolo si avvicina al modo della musica e all’età di quattordici anni partecipa alla trasmissione di Canale 5, Io Canto. Alessandro il 31 maggio 2011 pubblica il suo primo EP intitolato Raccontami chi sei. Nel 2012 vince il Festival di Sanremo categoria giovani con il brano É vero (che ci sei).
Nel dicembre del 2012 esce il suo nuovo singolo Si lo so mentre l’anno successivo partecipa nella categoria “Giovani” al Summer Festival con il brano Io scelgo te. Nel 2014 esce il suo nuovo album #Ale che debutta alla posizione numero 2 della classifica italiana. Dopo anni di assenza dal mondo della musica, nel 2018 Alessandro ritorna in scena con un nuovo lavoro pubblicando il singolo Ancora qui. Alessandro non è sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @casilloalessandro.