Alessandra Amoroso biografia: chi è, età, altezza, peso, tatuaggi, canzoni, figli, marito e vita privata

2630

Alessandra Amoroso cantante italiana è nata a Galatina il 12 Agosto 1986 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e sessantacinque centimetri, pesa cerca cinquantacinque chili ed ha occhi verdi e capelli castani.

Tatuaggi: innumerevoli sono i tattoo che Alessandra presenta sul suo corpo come, per citarne alcuni: sulle spalle due pezzi di un puzzle e due mattoncini della lego.

Alessandra sin da giovane si avvicina al mondo della musica, prendendo parte a diversi concorsi ma la notorietà giunge nel 2009 grazie alla partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi, dove trionfa sul podio.

Il primo singolo della cantante è Immobile, il brano raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI e viene certificato disco di platino. Alessandra ha più volte dichiarato di prediligere la musica afroamericana.

Sei sono gli album in studio pubblicati da Alessandra:

  • 2009 – Senza nuvole
  • 2010 – Il mondo in un secondo
  • 2013 – Amore puro
  • 2015 – Alessandra Amoroso
  • 2016 – Vivere a colori
  • 2018 – 10

La carriera artistica di Alessandra non ha mai subito una battuta d’arresto: i suoi concerti hanno fatto sempre registrare il sold out, ha ricevuto 7 Wind Music Awards per le sue vendite, 2 MTV Italia Awards e un Best Europe South Act. 

Inoltre Alessandra ha ricevuto altre nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards.

Nella vita privata Alessandra non è sposata, non ha figli e potete seguirla sul suo profilo Instagram @amorosoof.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.