Alberto Matano giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano, è nato a Catanzaro il 9 settembre 1972 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Portati a termine gli studi, durate la frequentazione dell’Università, inizia a scrivere per il quotidiano Avvenire, poi, dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma nel 1995, collabora con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio.
La carriera televisiva comincia nel 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Tv e nel 1999 diventa giornalista professionista.
Diversi sono i tg e le trasmissioni che ha condotto, come: Tg1, Unomattina Estate, Techetechetè, I nostri angeli, Nostra madre Terra, Premio Biagio Agnes, Tg1Referendum, Sono innocente, La vita è meravigliosa – Mettici il cuore, Photoshow e tante altre.
Nel marzo 2018 viene pubblicato per Rai Eri il suo primo libro Innocenti – Vite segnate dall’ingiustizia. Molto riservato, non si sa nulla della vita privata del giornalista: dai social network, però, scopriamo che è molto legato ai due nipotini. Potete seguire Alberto sul suo profilo Instagram @albertomatano.