Alberico Lemme, il contestato farmacista divenuto famoso e noto grazie alla sua dieta Lemme provata da migliaia di vip come ad esempio Flavio Briatore, fa sapere di vivere in un monolocale.
Alberico Lemme è nato l’11 Febbraio 1958 ad Aschi in provincia dell’Aquila, ma in giovane età di è trasferito a Milano per studiare Farmacia. Alberico è single ma è padre di due figli, un maschio e una femmina, che hanno deciso di seguire le sue stesse orme. Della vita privata di Lemme e della donna che l’ha reso padre non si sa assolutamente nulla, il farmacista ha sempre tenuto nascosto la sua vita privata dal mondo del gossip.
“Non sono innamorato e non cerco nessuna donna. Mia madre è una bravissima donna, non mi ha trattato male da bambino, non ho vissuto neanche delusioni causate da altre donne. Ho solo verificato che il cervello femminile è emotivo”
fa sapere il farmacista, confidando anche di non vivere assolutamente nel lusso ma solo nei beni primari.
“L’unico lusso, che mi sono sempre concesso e a cui non riesco a rinunciare, è mandare a quel paese gli involuti. Le faccio presente che io vivo in un monolocale, con il minimo indispensabile, dopo aver messo a punto un’analisi sui bisogni. I bisogni dell’uomo si possono distinguere in ‘primari’ (l’acqua, il cibo, la casa) e ‘secondari’. Io considero il lusso superfluo, soddisfo i primari e lascio i secondari al volgo, vacanze comprese”
fa sapere il farmacista e la sua dieta è una delle più discusse e chiacchierate del momento, non solo sul web ma anche in televisione. La dieta Lemme non prevede attività fisica. Lemme ritiene che fare attività fisica durante il trattamento della sua dieta è completamente inutile.
Alberico Lemme è anche autore di tre libri:
- L’uomo che sussurrava ai ciccioni pubblicato nel 2008
- La rivoluzione dimagrante pubblicato nel 2016
- La dieta Lemme pubblicato nel 2017
Lemme ha anche aperto dei ristoranti franchising dove è possibile mangiare sano per dimagrire.