Alba Rohrwacher biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

2550

Alba Caterina Rohrwacher attrice italiana, è nata a Firenze il 27 febbraio 1979 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta un metro e sessantasette centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Alba non è figlia unica: sua sorella è la regista Alice Rohrwacher. L’attrice si è formata iniziando dal teatro, con i corsi dell’Accademia dei Piccoli di Firenze. Nel 2003 si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia e nel 2004 debutta come attrice.

Diverse le pellicole alla quale ha preso parte nel corso della sua carriera, come: Vergine giurata, Il racconto dei racconti – Tale of Tales, Sangue del mio sangue, Viva la sposa, Perfetti sconosciuti, Il sogno di Francesco, La meccanica delle ombre (La mécanique de l’ombre), I fantasmi d’Ismael (Les fantômes d’Ismaël), The Place, Figlia mia, Lazzaro felice, Troppa grazia, Angelo, The Staggering Girl, Hellhole, Magari, e tante altre.

Nel corso della sua carriera di attrice di cinema ha ottenuto vari premi, tra cui:

  • 2 David di Donatello,
  • 1 Nastro d’argento,
  • 2 Globi d’oro e
  • 3 Ciak d’oro (di cui uno come Rivelazione dell’anno),
  • la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile e tre Premi Pasinetti alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Nella vita privata è legata da anni a Saverio Costanzo.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.