Adua Del Vesco ha lottato contro l’anoressia: “la mia vendetta è il mio sorriso di oggi”

256

Adua Del Vesco attrice italiana, in un’intervista rilasciata all’interno della trasmissione televisiva Verissimo condotta da Silvia Toffanin, ha rivelato di essere stata vittima di anoressia.

Dopo l’ospitata televisiva dove l’attrice ha parlato della sua vita privata e lavorativa, ecco che si affida poi al suo profilo social per lasciarsi andare ad un lungo sfogo dove tende a precisare che sarebbero state alcune persone a contribuire a spingerla nel baratro che ha condizionato la sua esistenza.

“Il mio male è nato nel momento in cui mi sono affacciata sul mondo e ho scoperto che non serviva a nulla la mia ingenuità, dovevo cominciare a macchiarmi e a non guardarmi troppo attorno se volevo sopravvivere. Così ho costruito la mia prigione, giorno dopo giorno, proiettando il mio disagio su ciò che di più manipolabile pensavo di avere: il corpo. Spesso ho dei momenti in cui gli chiedo perdono, eppure è ancora qui, a sostenermi, a tenermi in vita. La mia vita anoressica ha il sapore di un’esistenza parallela, un capitolo lungo, denso, doloroso e che probabilmente doveva avvenire. Dopo tutto quello che mi è successo oggi riesco a guardarmi dentro, piangere, arrabbiarmi, urlare, soffrire, spaventarmi , barcollare, sbagliare non senza fatica ma da donna libera”,

scrive l’attrice.

L’intervista di Adua Del Vesco a Verissimo

Ai microfoni del salotto televisivo pomeridiano di Canale 5, Adua ha raccontato di essere arrivata al punto di pesare meno di 40 chili.

“Sono arrivata a pesare 32-34 chili. Ho rischiato la vita perché gli organi potevano smettere di funzionare da un momento all’altro, però non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando. Anche perché forse morire era la mia volontà in quel momento. Passavo le mie giornate a letto a guardare il soffitto, non riuscivo a fare niente. Provavo la sensazione di morire da un momento all’altro. Sono caduta in una profonda depressione che mi ha portato a questo”,

racconta.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.