Adele Sammartino, eletta Miss Mondo Italia 2019, è nata a Castellamare di Stabia nel 1996, è alta un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile, misure 83-62-94, ed ha occhi e capelli castani.
Nata a Castellamare di Stabia, Adele risiede nella storica Pompei, e sin da piccola ha mostrato interesse per il mondo dello spettacolo, iniziando a sfilare come modella.
Laureata in scienze e tecniche psicologiche presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Adele ha un grande sogno nel cassetto, continuare gli studi e soprattutto le specializzazioni.
Nella vita privata è fidanzata con Giovanni, non è figlia unica, anzi è la prima di tre figli.
Il suo motto è: la bellezza di ogni donna ha tante forme e misure, ma sarà sempre il cervello a fare la differenza! Potete seguire Adele sul suo profilo Instagram @adelesammartino.
Adele ha vinto il concorso di bellezza Miss Mondo Italia 2019, dove ha gareggiato in gara con il numero 45. Dopo la vittoria ecco giungere la dedica speciale:
“A mamma e papà che mi hanno spronata e motivata ad affrontare con spensieratezza da un lato e con il giusto piglio di donna dall’altro, la grande sfida di Miss Mondo Italia, oggi vinta”,
ha affermato.