Ada Alberti astrologa, è nata a Catania il 1962, è alta un metro e sessantasette centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi castani e capelli neri.
Ada diplomata presso il liceo artistico della sua città, sin da piccola si appassiona al mondo dell’astrologia grazie anche al padre anch’esso astrologo, divenuto oggi un vero è proprio lavoro che la conduce in diverse trasmissioni televisive. Il debutto come astrologa avviene in televisione nel 1996, dopo inizia a lavorare nella trasmissione Tappeto Volante di Luciano Rispoli.
“Questa passione mi è stata trasmessa da mio padre in quanto lui era ed è tuttora un astrologo. All’inizio ero molto scettica riguardo a questo campo in quanto ritenevo impossibile che dalla data di nascita di una persona si potesse scoprire così tanto della sua vita. Papà mi regalò un libro sulla storia dell’astrologia ed io cominciai pian piano ad avvicinarmi a questo mondo”,
ha raccontato l’astrologa in un’intervista a direttanews.
Nel corso degli anni ha lavorato in tantissime trasmissioni di successo, come: Domenica In, Verissimo, Mattino 5 e Pomeriggio 5.
Inoltre Ada ha collaborato con le riviste Astrolei, Vero, Vip, Star, Vero Tv e curato l’oroscopo del mese di Astrella fino a dicembre 2014. Inoltre l’astrologa è anche autrice di diversi libri, e ogni mese scrive l’oroscopo per “B” il Magazine di Barbara D’Urso.
Nella vita privata è legata sentimentalmente a Franco Oppini. Potete seguire Ada sul suo profilo Instagram @adaalberti oppure potete leggere il suo oroscopo sul sito www.adaalberti.com.