“A Terra Sona Int e Tiempe Stuorte” è il nuovo album di Eric Mormile: significato, tracklist e dove ascoltarlo

2

Eric Mormile presenta il suo nuovo album A Terra Sona Int’ ‘e Tiempe Stuorte, un’opera che affronta le sfide della società moderna con un messaggio di speranza, resilienza e consapevolezza.

In un periodo caratterizzato da incertezze globali, razzismo, emigrazione e cambiamenti ambientali, Mormile esplora questi temi attraverso un sound che spazia dal rock progressivo alla musica popolare, con influenze da Yes, Rush, Peter Gabriel e Phil Collins.

Album come Canto di Battaglia

Il disco si fa portavoce di una collettività alla ricerca di soluzioni, proponendo una riflessione sulla velocità del cambiamento, l’impatto delle scelte quotidiane, e il desiderio di trovare un “spazio incontaminato” per riconoscersi. A Terra Sona Int’ ‘e Tiempe Stuorte non è solo un album musicale, ma una dichiarazione di lotta e resilienza, un invito a riscoprire le radici per affrontare le difficoltà del presente. La title track, insieme al videoclip diretto da Michele de Angelis, rappresenta il punto di convergenza del messaggio del disco: affrontare le difficoltà con determinazione, unendo le forze.

Tracce Significative

L’album, prodotto da Nino Pomidoro, contiene 11 tracce, tra cui il singolo “Figlie d’ ‘a Fonte d’ ‘e Suone”, che esplora il potere della musica come strumento di unione in tempi difficili.

“Sciure” affronta il razzismo, mentre “Lla Ffore” celebra il coraggio dell’emigrazione. “Nu Rider” è un omaggio ai rider, mentre “Mano e Zampa” dedica amore agli animali domestici.

Ogni canzone racconta una storia personale, ma anche collettiva, toccando temi universali come l’amore, la lotta e la speranza.

Tracklist:

1. Stuta ‘a Luce
2. Figlie d’ ‘a Fonte d’ ‘e Suone (feat. friends)
3. ‘O Quatto ‘e Maggio
4. Ioca Ancora
5. Sciure
6. Lla Ffore
7. Cchiù Vicine
8. Nu Rider
9. Mano e Zampa
10. Guerriero
11. ‘A Terra Sona Int’ ‘e Tiempe Stuorte (feat. Nino Pomidoro)

Messaggio dell’Artista

Mormile afferma che ogni brano è un riflesso del nostro tempo, sperando che queste canzoni possano servire da guida per chi cerca un futuro migliore.

L’album diventa così una riflessione sulla società contemporanea e un grido di resistenza contro le sfide quotidiane.

“A Terra Sona Int’ ‘e Tiempe Stuorte” è un lavoro che, con la sua fusione di sonorità moderne e tradizionali, non solo celebra la cultura napoletana ma si fa portavoce di un messaggio universale di speranza e resistenza.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.