Stefano Fresi compositore e attore italiano, è nato a Roma il 16 luglio 1974 sotto il segno zodiacale del Cancro, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Dopo il diploma ha deciso di proseguire gli studi presso l’Università La Sapienza di Roma, scegliendo di frequentare il corso di studi in Lettere, ma Stefano abbandona gli studi per iniziare a lavorare, ma parallelamente, comincia ad avvicinarsi al teatro, attraverso la musica.
Insieme a sua sorella, Emanuela Fresi, e a Toni Fornari forma il trio comico-musicale Favete Lingus. Con il trio, Stefano inizia ad esibirsi su diversi palchi, finché non viene notato dall’attore Michele Placido.
Dal 2005 ad oggi Stefano recita nelle pellicole cinematografiche e televisive, come: Romanzo criminale, Riprendimi, Riflesso, L’amore è un giogo, La città nel cielo, Canepazzo, Viva l’Italia, Benur – Un gladiatore in affitto, Smetto quando voglio, Ogni maledetto Natale, Solo per il weekend, Noi e la Giulia, Gli ultimi saranno ultimi, La prima volta (di mia figlia), Forever Young, Un medico in famiglia, R.I.S. 3 – Delitti imperfetti, Intelligence – Servizi & segreti, In arte Nino, I delitti del BarLume, Il nome della rosa, e tante altre.
Con il personaggio del chimico laureato di Smetto quando voglio, Stefano Fresi è riuscito a guadagnarsi una candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista.
Nel 2019 si approccia al mondo del doppiaggio prestando la propria voce a Pumbaa nel film Il Re leone.
Nella vita privata risulta sposato ed è papà. Potete seguire Stefano sul suo profilo Instagram @stefano.fresi.