FinecoBank S.p.A. è una banca diretta multicanale indipendente che offre servizi di banking, credit, trading e investimento. Chi è cliente FinecoBank, purtroppo con l’arrivo del nuovo anno, si è visto giungere una notizia spiacevole: canone mensile del conto a 3,95 euro, circa cinquanta euro all’anno, una cifra che non tutti sono disposti a pagare.
La chiusura di un conto, ovviamente può giungere per diverse ragioni, non solo per un canone.
In queste breve articolo, vi spiegheremo la procedura di costo e chiusura del conto Fineco, come fare qualora si voglia scrivere una raccomandata e a chi inviare un’eventuale disdetta.
Come chiudere ed effettuare disdetta conto Fineco
In primis, prima di effettuare una chiusura conto, vi invitiamo a trovare una nuova Banca al fine di trasferire, in sicurezza, i vostri averi e servizi.
Effettuare la chiusura di un conto corrente Fineco, risulta estremamente facile, ed ecco come fare: RACCOMANDATA. Ebbene si, tramite raccomandata è possibile accedere alla chiusura del conto, e sopratutto quest’ultimo risulta essere un documento da avere a riferimento, qualora dovessero nascere delle complicanze.
Cosa scrivere e come inviare raccomandata a Fineco
Ma cosa bisogna specificare nella raccomandata? Nella raccomandata che se invia presso la sede Fineco, bisogna specificare i propri dati anagrafici, i dati del conto che si vuole chiudere ed eventuali servizi associati (ad esempio, dossier titoli). Inoltre nella raccomandata va fornito il numero di conto e l’iban.
La raccomandata va inviata presso: FinecoBank – Ufficio Estinzioni – Via della Rivoluzione d’Ottobre 16 – 42100 Reggio Emilia (RE).
Di seguito vi riportiamo un esempio standard presentato da quasi tutti i siti della banche italiane:
“Con la presente io sottoscritto Nome-Cognome nato a Luogo di Nascita il Giorno di Nascita e residente a Città di Residenza in via Indirizzo e n. Abitazione intendo comunicarvi la mia volontà di chiudere il conto corrente N. Conto Corrente ed il dossier titoli N. Dossier Titoli a me intestati. In allegato vi inoltro la carta di credito tagliata in due parti”.
Qualora vi fossero dei dubbi, non riuscite a recarvi presso il più vicino sportello Fineco, oppure volete chiudere il conto tramite chiamata, potete anche contattare il servizio clienti:
- 800.92.92.92 da telefono fisso o cellulare, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 – 22:00, mentre il Sabato dalle ore 9:00 – 20:00
Costo chiusura conto Fineco
Ovviamente la domanda nasce spontanea: quanto costa chiudere il conto Fineco? La chiusura del conto Fineco non ha costi, a patto che l’intestatario del conto che si vuol chiudere, abbia un saldo positivo o comunque pari a zero.
Fineco risulta essere una delle poche banche a non far pagare il costo di chiusura del conto, questo è testimoniato dalla lettura del contratto sottoscritto in fase di apertura dello stesso.
Come richiedere modulo estinzione conto Fineco
La richiesta del modulo di estinzione Fineco Bank, purtroppo non è richiedibile, scaricabile o effettuare il download dal portale ufficiale. La richiesta del modulo va effettuata telefonicamente o tramite e-mail.