Lucia Annunziata scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva italiana, è nata a Sarno l’8 agosto 1950 sotto il segno zodiacale del Leone, altezza e peso non disponibile, ed ha occhi e capelli castani.
Lucia ha frequentato il Liceo Torquato Tasso, per poi iscriversi all’Università di Napoli e poi trasferendosi a quella di Salerno, dove si laurea in filosofia con una tesi sui contributi statali per il sud e il movimento operaio.
Dal 1972 al 1974 è stata insegnante presso le Scuole Medie di Teulada, nel 1976 diviene giornalista professionista e si trasferisce negli Stati Uniti come inviata per Il Manifesto e poi La Repubblica (per cui seguirà anche Medioriente).
Nel biennio 1996-’98 ricopre il ruolo di direttore del TG3 e nel marzo 2003 diventa Presidente della Rai, ruolo che ricopre per un anno.
Dal 2004 conduce In 1/2h dove intervista personaggi politici rilevanti. Da settembre 2012 è la direttrice de L’Huffington Post Italia. Nel 2014 le è stato conferito presso la Camera dei Deputati il Premio America della Fondazione Italia USA.
Ha ricevuto vari e importanti premi giornalistici, tra cui il Premiolino.
Nella vita privata nel 1972 convola a nozze con Attilio Wanderlingh, ma il matrimonio finisce dopo poco. Convola poi a nozze Daniel Williams, giornalista americano e la coppia è genitore di Antonia, nata nel 1993.