Maddalena Corvaglia conduttrice televisiva e showgirl italiana, è nata a Galatina il 12 Gennaio 1980 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta un metro e sessantotto centimetri, pesa circa cinquantadue chili, le sue misure sono 92-62-89, ed ha occhi verdi e capelli biondi.
Maddalena non è figlia unica, ha un fratello maggiore di nome Antonio detto Tony. Portati a termine gli studi maturandosi presso il liceo classico “Dante Alighieri” (oggi istituto “Rita Levi Montalcini”) di Casarano, in provincia di Lecce, all’età di diciassette anni partecipa al concorso Miss Italia 1997 dopo avere vinto il titolo di Miss Wella Umbria.
Nel 1999 prende parte ai casting del tg satirico “Striscia la Notizia”, venendo poi scelta come velina bionda, affiancando la velina mora, Elisabetta Canalis.
Diverse sono le trasmissioni televisive alla quale ha preso parte, come: Operazione Trionfo, Saranno Veline, Mandi e Maddy Candid Camera Club, La domenica del villaggio, Mister Archimede, Sanremo Lab giovani, Quasi Sanremo, Sanremo – Festa della musica, Miss Muretto, Balls of Steel, Scalo 76, Veline 3, BravoGrazie, Maddy va veloce, Jump! Stasera mi tuffo, My Bodyguard, Paperissima Sprint e diverse altre.
Nel 2023 prende parte al programma Pechino Express in coppia con Barbara Petrillo.
Nella vita privata è stata legata ad Enzo Iacchetti, a maggio 2011 convola a nozze con Stef Burns e il 28 Settembre 2011 la coppia diventa genitore di Jamie Carlyn Birnbaum. Nel 2017 la coppia annuncia la separazione.
Potete seguire Maddalena sul suo profilo Instagram @maddalena_corvaglia.