Denny Méndez, all’anagrafe Denny Andreína Méndez de la Rosa, attrice ed ex modella dominicana naturalizzata italiana, è nata a Santo Domingo il 20 luglio 1978 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta un metro e settantotto centimetri, le sue misure sono 89-59-89, peso non disponibile ed ha occhi e capelli neri.
Insieme alla sua famiglia, nel 1988 lascia la sua terra d’origine per trasferirsi in Italia, intraprendendo gli studi di operatrice turistica ma allo stesso tempo, all’età di quattordici anni, inizia a prendere parte a diverse sfilate.
Nel 1996, vince il titolo di Miss Italia a Salsomaggiore Terme e si classifica quarta a Miss Universo 1997. Dopo i titoli vinti, Denny inizia la carriera di modella professionista, e dopo aver intrapreso gli studi, diventa anche attrice.
Diverse sono le pellicole cinematografiche e televisive alla quale ha preso parte, come: Turbo, Chiaroscuro, Un posto al sole, Belli dentro, Provaci ancora prof!, Cugino & cugino e diverse altre.
Nella vita privata è legata sentimentalmente a Oscar Generale e la coppia il 9 settembre 2016 è divenuta genitore di India Nayara.
Potete seguire Denny sul suo profilo Instagram @dennymendezde_.