Camila Cabello all’anagrafe Karla Camila Cabello Estrabao, cantautrice cubana naturalizzata statunitense, è nata a Cojímar il 3 marzo 1997 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta un metro e cinquantasette centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Il tipo di voce di Camila è soprano. È principalmente una cantante pop e R&B, influenzata dalla musica latina. Inoltre la cantante in un’intervista rilasciata Cosmopolitan UK, ha parlato delle sue battaglie con il disturbo ossessivo-compulsivo.
La giovane non è figlia unica: ha una sorella più giovane di nome Sofia. Ha frequentato il Miami Palmetto High School ma ha lasciato l’anno scolastico tra il 2012 e il 2013 per proseguire la sua carriera di cantante. In seguito ha conseguito il diploma di scuola superiore.
La sua passione per la musica l’ha portata a prendere parte alla seconda stagione del noto talent show The X Factor USA (2012), nel quale, assieme alle compagne, si è classificata terza.
Diversi sono gli album che Camila ha pubblicato:
- 2018 – Camila
EP:
- 2013 – Better Together
- 2013 – Juntos
- 2013 – Juntos: Acoustic
- 2013 – Better Together: Acoustic
- 2013 – Better Together: The Remixes
Nella vita privata ha avuto una relazione con lo scrittore Matthew Hussey, terminata nell’estate del 2019. Potete seguire Camila sul suo profilo Instagram @camila_cabello.