Álvaro Antonio García Morte è un’attore spagnolo, nato a Algeciras il 23 febbraio 1975 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e ottantatré centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Ha studiato ingegneria all’Università per poi dedicarsi alla Scuola di Arte Drammatica di Cordova e al teatro.
Appassionato di recitazione, Alvaro ne approfondisce gli studi, divenendo ben presto un noto attore. Infatti Alvaro si lascia conoscere e sopratutto prende notorietà grazie alla soap opera spagnola Il Segreto dove ha interpretato il ruolo di Lucas Moliner e poi Sergio Marquina “il Professore” ne La casa di carta.
Tante sono le pellicole cinematografiche e televisive alla quale ha preso parte, come: Cuéntame cómo pasó, Las chicas de oro, Isabel, La memoria del agua, Bienvenidos al Lolita, Il Principe – Un amore impossibile (El Príncipe), Per sempre (Amar es para siempre), Il segreto (El secreto de Puente Viejo), La casa di carta (La casa de papel), Il molo rosso (El embarcadero), e tante altre.
Nella vita privata è sposato con la stilista Blanca Clemente e da questa relazione nel 2014 sono nati due figli, i gemelli Leon e Juliet.
Potete seguire Alvaro sul suo profilo Instagram @alvaromorte.