Giuseppe Cederna attore e scrittore italiano, è nato a Roma il 25 giugno 1957 sotto il segno zodiacale del Cancro, altezza e peso attualmente non disponibile, ed ha occhi verdi e capelli neri. Molto laborioso, è anche un ottimo alpinista e uno scrittore di gran classe.
Figlio del giornalista, scrittore, ambientalista e politico italiano Antonio Cederna, Giuseppe sin da giovane si avvicina al mondo dello spettacolo, esordendo nel 1982 come attore cinematografico con Cercasi Gesù.
Innumerevoli sono le pellicole cinematografiche alla quale ha preso parte, come: Cielo e terra, Il primo giorno d’inverno, Aspettando il sole, L’ispettore Coliandro, Nine, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, Il comandante e la cicogna, Meno 100 KG, Il mio nome è Nicolò, K2 – La montagna degli italiani, Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla, 1992, 1993, Il colore nascosto delle cose, Exitus “Il Passaggio”, e tante altre.
Non solo attore, ma anche autore di libri, come:
- Il grande viaggio, Feltrinelli,
- Ticino. Le voci del fiume, storie d’acqua e di terra,
- Piano americano, Feltrinelli.
Della vita privata dell’attore al momento non si hanno maggiori informazioni: infatti non si sa se sia sposato e se abbia figli.