Maria Giuseppina Cucciari nota sopratutto con il nome di Geppi, è una comica, conduttrice televisiva e attrice italiana, nata a Cagliari il 18 agosto 1973 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e settanta centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi castani e capelli neri.
Appassionata di pallacanestro, è giunta a giocare in serie A2 con la maglia della Virtus Cagliari.
Cresciuta a Macomer, Geppi è laureata in giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Geppi entra in primis nel gruppo teatrale Scaldasole e nel 2001 entra a far parte del laboratorio artistico di Zelig. Dal 2005 al 2009 è una dei protagonisti di Zelig Circus, ma tante sono le trasmissioni alla quale ha preso parte, come: Victor Victoria,
Italia’s Got Talent, Let’s Dance, G’ Day, Le invasioni barbariche, Concerto del Primo Maggio, Premio Persefone, Dopotutto non è brutto, Per un pugno di libri, Le iene, Le parole della settimana, I ragazzi del Bambino Gesù, Cartabianca, Amici di Maria De Filippi, Rai Pipol e tante altre.
Non solo trasmissioni televisive, ma anche cinema nella carriera di Geppi, ed ecco alcune pellicole alla quale ha preso parte: Grande, grosso e… Verdone, L’arbitro, Passione sinistra, Una donna per amica, Un fidanzato per mia moglie, L’uomo che comprò la Luna.
Nella vita privata il 15 dicembre 2012 convola a nozze con Luca Bonaccorsi, ma il matrimonio giunge a termine nel 2016.
Potete seguire Geppi sul suo profilo Instagram @iogeppicucciari.